GEOTECNICA

Lavori su terreno a Solignano

L’ambito Geotecnico riveste un ruolo molto importante nelle operazioni svolte dalla Grenti in quanto, grazie ad una squadra esperta ed a macchinari all’avanguardia, la società è in grado di individuare il tipo di intervento più opportuno in ogni situazione.

Consolidamenti

La Grenti  è in grado di fornire ogni tipo di servizio relativo alla perforazione di piccolo diametro per l’ingegneria e l'idrogeologia. Vengono effettuati lavori di consolidamento e di stabilizzazione del sottosuolo e del terreno con diverse tecniche.
La principale utilità delle palificazioni è la risoluzione di criticità legate a difetti di stabilità di edifici e terreni. L’operazione si svolge con l’inserimento di pali di fondazione nel suolo, in modo da assicurare una maggiore stabilità ad edifici durante la fase di costruzione, oppure nel caso di strutture già realizzate che abbiano subito cedimenti di struttura.

Indagini geognostiche

Le indagini geognostiche, come i sondaggi stratigrafici e le prove penetrometriche, costituiscono uno strumento fondamentale per conoscere le caratteristiche geologiche e meccaniche del sottosuolo. 
La Grenti  è composta da personale estremamente qualificato in ambito geologico geotecnico in grado di fornire relazioni geologico sismiche ai sensi delle N.T.C. 2008 nelle quali vengono calcolati i principali parametri geotecnici del terreno (Cu, Yu, Eu, ecc.) essenziali per la fase successiva di progettazione.

Geotermia

L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile basata sullo sfruttamento del gradiente geotermico caratteristico della Terra. 
La nostra azienda offre servizi di perforazione verticale/orizzontale per l'installazione di sonde geotermiche per risparmio energetico legato ad edifici civili ed industriali.
Per richiedere un preventivo gratuito potete scriverci all'indirizzo info@grenti.it
Share by: