Italian English
"MAINTAIN YOUR SLOPES, MAINTAIN YOUR SAFETY"
posa asfalto, urbanizzazione, lavori stradali lavori di consolidamento, opere di consolidamento, opere strradalei parcheggi, pavimentazione stradale, opere stradali sondaggi in terreno, sondaggio orizzontale, carotaggi gestione cantieri, cantieri edili, cantieri industriali

Smaltimento rifiuti

 

La ditta Grenti s.r.l. ha ottenuto l’ autorizzazione riguardo il progetto “Impianto per la messa in riserva (R13) e recupero (R5) di rifiuti speciali non pericolosi” da svolgersi presso lo stabilimento situato in località Ghiare di Berceto (PR).


La realizzazione di tale progetto permette oggi di incrementare le attività che attualmente vengono svolte nell’area, creando cosi nella vallata un importante polo dove è possibile acquistare inerti pregiati, calcestruzzo e dove sarà possibile smaltire rifiuti non pericolosi che a loro volta verranno trasformati in materia prima secondaria e quindi reintrodotti nel mercato.
Aspetto di fondamentale importanza è la posizione geografica dell’area che si trova al centro della Val di Taro in corrispondenza della uscita Borgotaro dell’Autostrada A15 e quindi lontano da altri impianti di questo tipo in grado di ricevere e smaltire rifiuti non pericolosi e quindi di favorire il rispetto delle normative e di conseguenza dell’ambiente.


In sintesi nell’unità di Ghiare di Berceto si intende destinare un’area per:
- la messa in riserva (R13) di rifiuti inerti: si intende gestire inerti derivanti principalmente da attività di costruzione e demolizione, classificati esclusivamente come rifiuti non pericolosi, che verranno stoccati in cumuli nel piazzale di stabilimento.
- Il Riciclo/recupero (R5) degli inerti precedentemente accumulati nel piazzale e successiva vendita della materia prima secondaria.


Costruzioni Grenti s.r.l., inoltre, possiede l’autorizzazione al trasporto di rifiuti prodotti da terzi per i seguenti CER: